Happy Days, il segreto della felicità. In scena Stefano Santomauro per Utopia del Buongusto che fa tappa in piazza della Chiesa a Lorenzana. Il 6 agosto alle ore 21.30

Teatro comico per spiegare il segreto della felicità al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.  

Domenica 6 agosto 2023 alle 21,30 nella Piazza della Chiesa a Lorenzana (Pisa) Grande Giove presenta “Happy Days” di e con Stefano Santomauro. Scritto in collaborazione con Marco Vicari e Daniela Morozzi che ne cura anche la regia insieme a Stefano Santomauro. Selezionato al Torino Fringe Festival 2022. (Sopra il titolo: Stefano Santomauro moltiplicato per tre).

Cena alle 20,00 in luogo convenzionata presso la pizzeria “La Fraschetta” ad Euro 18,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: la bella piazza della chiesa e la straordinaria vista sulla campagna Toscana.

Lo spettacolo – Secondo le Nazioni Unite i paesi più felici al mondo sono quelli del Nord Europa, i quali, per il terzo anno consecutivo, si aggiudicano i primi posti. Il segreto di tanta felicità sta nel famoso metodo Hygge. Gli standard per arrivare ai fatidici giorni felici sono chiari: un welfare che funziona, buona salute, affetti stabili, vita e cibo sano. Uno spettacolo travolgente: tra tisane alla malva e maglioni con le renne, rapporti a due, cibo bio e centrifugati imbevibili e confessioni di un postino alle prime armi. Stefano Santomauro dà il meglio di sè con un monologo esilarante, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da chi prova a raggiungere i traguardi di felicità senza, però, riuscirci. O forse sì.

Stefano Santomauro “abile narratore che incanta il pubblico con i suoi racconti immaginifici” (Paolo Leone, Corriere dello spettacolo), “travolge gli spettatori con la sua comicità cinica e tagliente” (Lara Loreti, La Stampa) “riesce a raccontare la realtà di oggi con grande intelligenza. I suoi spettacoli sono assolutamente da vedere” (Tommaso Chimenti, Hystrio).

“Utopia del Buongusto” è finanziato con il contributo dei comuni di: Altopascio, Bientina, Calci, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Firenze, Livorno, Peccioli, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Santa Maria a Monte, Terricciola e Vicopisano.

Quest’anno torna a grande richiesta la magia del “racconto di mezzanotte”, piccoli monologhi dopo lo spettacolo tra un cantuccino e un bicchiere di vin santo. Parteciperanno gli allievi del laboratorio di teatro tenuto da Adelaide e Marco: Alessandra Sarsini, Eleonora Giuli, Federico Diddi, Francesca Giuntini, Giorgio Gosti, Silvia Gasparri, Simona Carotti e Veronica Falchetti. L’iniziativa è comunque rivolta a tutto il pubblico di Utopia. Chiunque voglia partecipare si faccia avanti che troveremo il luogo adatto.