ESTATE A VILLA TROSSI. Il 20 luglio c’è lo show di Marco Conte (attore, cabarettista e cantante), il 22 i suoni della Baro Dromo Orkestar

Due appuntamenti questa settimana nel parco della Villa trossi ad Ardenza (Livorno) nell’ambito della programmazione di Estate a Villa Trossi 2021.

LO SHOW DI MARCO CONTE

Martedì 20 luglio 2021 ore 21.30 Villa Trossi (via Ravizza, 76 – Livorno)

Marconte Show ! con Marco Conte

Uno spettacolo nuovo di Marco Conte, attore, cabarettista, e cantante.

Marco propone il suo Marconte Show in cui la comicità farà da padrona sul palco di Villa Trossi, Via Ravizza 76, a Livorno.

Personaggio poliedrico, con una lunga esperienza teatrale e televisiva, è direttore e insegnante del Centro Vertigo a Livorno dove, con l’eredità artistica della madre Enzina Conte, si sviluppano le arti teatrali con fine dizione.

È anche un noto mattatore di sketches in formato labronico con i quali si è esibito sempre con successo grazie alle parodie sui “tipi” livornesi.

Nella serata Marco ripercorre il meglio del suo repertorio. Brani da Teatro amore mio e Livorno amore mio, i due spettacoli che lo hanno reso noto non solo a Livorno, ma in buona parte della Toscana. Satira di costume, brani autobiografici sul mestiere dell ‘attore e sul suo essere livornese di adozione ( 60 anni di vita a Livorno) insomma una carrellata di esilaranti monologhi che offrono occasione per poterlo finalmente apprezzare sul palco di Villa Trossi che lo ospita per la prima volta.

Il 20 luglio Marco sarà in scena per la serata tipica del “one man show” nella quale….ne vedremo delle belle!….e nel taschino ci saranno alcune sorprese..

-info e prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221

********************************

I SUONI DELLA BARO DROMO ORKESTAR

Giovedì 22 luglio 2021 ore 21.30 

Baro Drom Orkestar

Esplosione di suoni fantastici a Villa Trossi.

Sul palco la Baro Drom Orkestar che fa tappa del suo tour internazionale nella città di Livorno, in esclusiva.

Con più di 600 concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni, la Baro Drom Orkestar è una delle eccellenze nel panorama della world music.

Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale. 

Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane.

 Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi Farfisa e un contrabbasso leggermente distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche e avvolgenti.

Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.

“Nisba” è il loro terzo album dopo “Genau” e “JUG”. 

Sono stati inseriti nelle programmazioni dei festival e dei Club più importanti d’Europa 

Hanno aperto i concerti di: GORAN BREGOVIC (MAREA FESTIVAL 2013 e Settembre Prato è Spettacolo 2016) e SUD SOUND SYSTEM (Festa del 25 Aprile Fornacette)

La formazione è composta da Elena Mirandola al Violino ed effetti, Modestino Musico alla Fisarmonica Synth,  Michele Staino  al Contrabbasso Elettrico e Gabriele Pozzolini alla Batteria e ai Tamburi a Cornice Elettronica.

info e prenotazioni anche whatsapp al 338 5081221

ingresso concerto euro 10

inizio concerto ore 21,30

la biglietteria apre un’ora prima del concerto

Villa Trossi, Via Ravizza 76, Livorno