Estate a Villa Trossi. Il 19 agosto (ore 21.30) il Piccolo Teatro Città di Livorno mette in scena “Prima pagina”

Conclusa con successo la sua 68esima Stagione Teatrale, tenutasi presso il Centro Artistico Il Grattacielo e intitolata “Muoversi come ospiti”, la compagnia Piccolo Teatro Città di Livorno torna in scena a Villa Trossi con  “Prima Pagina”, adattamento teatrale a cura di Fulvio Romeo dell’omonima opera comica del 1928 di Ben Hecht e Charles MacArthur. Appuntamento lasera del 19 agosto 2023, alle ore 21.30.

Ispirato agli aspetti grotteschi del mondo giornalistico d’oltreoceano, da “Prima Pagina” è stato tratto il film “The Front Page” diretto nel 1974  da Billy Wilder con Susan Sarandon, Jack Lemmon e Walter Matthau, oltre a due precedenti trasposizioni cinematografiche: “The Front Page” di Lewis Milestone nel 1931 e “La signora del venerdì” di Howard Hawks nel 1940.

L’opera consiste in una divertente critica al cinico e irriverente mondo del giornalismo americano degli anni Trenta (e forse oltre) dove una affermata giornalista è pronta a lasciare la sua professione per sempre ma, per realizzare il suo intento, dovrà confrontarsi tanto con il potente e machiavellico Direttore del giornale (suo ex-marito), quanto con la possibilità di scrivere il più importante articolo di tutta la sua vita di giornalista.
Un lavoro corale, spiritoso, originale e interessante che ha appassionato tutta la Compagnia, diretta da Maurizio Paolo Formichini Gori, onorata di poterlo presentare al pubblico di Estate a Villa Trossi.

Ingresso euro 10 – Posto Unico
Inizio concerto ore 21,30

Prenotazioni anche WhatsApp 338 5081221