Classico italiano: canzoni meravigliose. Debutta nel Giardino Barsanti di Pietrasanta il nuovo spettacolo musicale di Omar Bresciani, Sabato 19 agosto alle ore 21.15

Sabato 19 agosto 2023, ore 21.15, debutta a Pietrasanta, al Giardino Barsanti nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, il nuovo spettacolo musicale di Omar Bresciani “Classico italiano: canzoni meravigliose”, un’ antologia delle più belle canzoni italiane che parlano di amori, di gioventù, di solitudini, di sogni, di viaggi…
Canzoni che hanno segnato un momento indelebile della nostra vita intensificando una gioia o dando un senso alla malinconia; alcune di loro hanno reso persino sopportabile un dolore e magari accompagnato i momenti più inconsolabili della nostra vita amorosa.
Sono canzoni che scivolano dentro il cuore e rimangono indelebili a distanza di anni nella nostra memoria, capaci di farci emozionare.
Con la sua interpretazione, Omar Bresciani riesce a dare ai brani scelti una nuova veste, innovativa sì, ma senza mai distaccarsi dal messaggio dell’autore, e mantenendo il “timbro” pop -lirico che lo contraddistingue.
Difficile dire  quali siano le canzoni italiane più belle di sempre: la ricchezza della musica italiana è immensa! Ciononostante Omar Bresciani ci prova e, con un pizzico di audacia, una buona dose di conoscenza e anche un discreto senso di leggerezza, che non guasta mai!, sceglie brani che vanno dagli anni cinquanta al nuovo millennio; canzoni italiane imperdibili, tra le più belle di sempre, alcune da riscoprire, ma da cantare tutti insieme perché sicuramente le conoscerete tutte!
L’appuntamento quindi è per sabato 19 agosto presso il Giardino Barsanti nel Chiostro di Sant’Agostino in piazza Duomo a Pietrasanta alle ore 21.15  con il debutto di “Classico italiano: canzoni meravigliose”, un nuovo one-man-show che proseguirà poi con un tour per tutta la prossima stagione.
Lo spettacolo si colloca nell’ambito della rassegna “Il Giardino Segreto” ed è organizzato da Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta. I biglietti sono acquistabili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana in Viale Morin a Marina di Pietrasanta e presso la biglietteria del Teatro Comunale aperte nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00 Info www.versilianafestival.it tel. 0584 265757
Per ulteriori informazioni: info@omarbresciani.com