Da ETRA Studio Tommasi l’ultima raccolta poetica di Ilaria M. d’Urbano in occasione della mostra “Alberi di luce”. Il 24 maggio alle ore 18.30

In occasione della mostra ALBERI DI LUCE di Luciano Sabadin, mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 18.30 da ETRA Studio Tommasi a Firenze (via della Pergola), Davide Rondoni presenta l’ultima raccolta poetica di Ilaria M. d’Urbano.

«Ho letto più volte questi versi riflettendo su come le mie parole potessero intrecciarne e descriverne adeguatamente la delicatezza, la purezza, l’autenticità. Solo la carezza può descrivere una carezza, solo il sorriso può partorire un sorriso, solo la poesia può essere espressione di una poesia.» (dalla prefazione di Giovanni Caccamo)

A seguire si potrà visitare la mostra ALBERI DI LUCE curata da Francesca Sacchi Tommasi e Ilaria Maria d’Urbano. In galleria esposte circa 30 opere (sopra il titolo uno dei lavori dell’artista) in cui l’artista Luciano Sabadin imprime sulla tela gli alberi e la luce dei boschi di Sestiere, montagne dove è nato e cresciuto. Per la prima volta , nei lunghi mesi della passata pandemia, prende in mano pennelli e colori acrilici, sperimenta forti contrasti nel bianco e nero, osserva la natura custodita nella sua memoria e con meticolosa cura cattura la luce che scandisce il passare del tempo e delle stagioni, Va a “cercare la luce” all’interno della memoria delle sue “città di piante”.