CORONAVIRUS. Salta la Settimana Velica Accademia navale – Città di Livorno. Arrivederci all’edizione della primavera 2021

Focus, Livorno

L’Amministrazione comunale di Livorno, l’Accademia Navale e il Comitato dei Circoli velici livornesi, seguono con estrema attenzione l’evolversi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e ritengono che, allo stato attuale, non vi siano i necessari presupposti e condizioni per svolgere la Settimana Velica Internazionale 2020. L’attuale situazione impone a tutti il rispetto assoluto e doveroso delle misure di sicurezza sanitarie e anche il mondo dello sport ha risposto in maniera compatta e immediata all’emergenza, sospendendo tutte le manifestazioni e attività sportive, ad ogni livello. 

A tutela della salute dei cittadini, dei militari e degli atleti e relative famiglie, pur con rammarico, riteniamo che questo gesto sia l’unico che possa contribuire allo sforzo corale per contrastare l’emergenza. 

Non appena l’attuale situazione avrà termine e il Paese si risolleverà, ci metteremo tutti in moto per organizzare una Settimana Velica Accademia Navale – Città di Livorno 2021 ancor più ricca e accattivante, nel segno della rinascita di tutto il mondo dello sport.

Lascia un commento