CORONAVIRUS / 69. Sopralluogo del presidente Rossi a Pisa e Lucca per i lavori di allestimento di nuovi posti letto Covid-19. Consegnate alle Asl 200mila mascherine. Online sul sito della Regione Toscana il moduli per i rientri dall’estero

REGIONE TOSCANA / SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE ROSSI A PISA E LUCCA PER SEGUIRE I LAVORI DI ALLESTIMENTO DEI NUOVI POSTI LETTO PER L’EMERGENZA COVID-19

REGIONE TOSCANA – “Abbiamo consegnato 200.000 mascherine alle Asl (sabato 21 marzo 2020, mattina). Ora sono al vecchio pronto soccorso Santa Chiara di Pisa, dove stiamo allestendo 30 nuovi posti letto di terapia intensiva”. A dirlo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che, tramite post su Facebook, ha diffuso informazioni e immagini sui due sopralluoghi che ha compiuto in due presidi ospedalieri dell’Asl nord-ovest, strutture che in queste ore stanno subendo trasformazioni per essere pronte ad accogliere posti letto di terapia intensiva per fronteggiare l’emergenza da coronavirus. 
Dopo il sopralluogo a Santa Chiara, il presidente ha raggiunto la Cittadella della Salute ‘Campo di Marte’ di Lucca, dove – ha spiegato – “Stiamo lavorando a pieno ritmo per 72 nuovi posti letto Covid”. (Sopra il titolo: sopralluogo del presidente Rossi a Lucca / da Regione Toscana).

REGIONE TOSCANA / ONLINE IL MODULO PER LA SEGNALAZIONE DEI RIENTRI DALL’ESTERO

REGIONE TOSCANA – Disponibile online il modulo per la segnalazione dei rientri dall’estero. Visto l’obbligo (ai sensi del Decreto ministeriale n.120 del 17/03/2020) per tutte le persone entrate in Italia dal giorno 17 marzo 2020 in poi, anche se asintomatiche, di  comunicare immediatamente il proprio ingresso al Dipartimento di Prevenzione della competente Azienda sanitaria, la Regione ha messo a disposizione un questionario online da riempire direttamente da casa. Si ricorda che chi è entrato in Italia a partire dal 17 marzo è obbligato a sottoporsi a sorveglianza sanitaria ed all’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni, qualsiasi sia il mezzo di trasporto utilizzato per lo spostamento. 

Ecco il link per accedere al modulo di segnalazione dei rientri dall’estero:

https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/welcome/pages/segnalazione_estero.html