Buonasera… Signorina: lo spettacolo della Compagnia Lirica Livornese fa tappa al bagno Sama di Antignano, Con canzoni e macchiette dagli anni venti in poi. Il 30 agosto alle 21.30

Buonasera…. Signorina, è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate 2019 che sarà di scena venerdì 30 agosto 2019 alle ore 21,30 nella cornice del Bagno SAMA di Antignano (Livorno / Via del Littorale 200), presentato dalla Compagnia Lirica Livornese. Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento. 

Sarà una serata comico musicale e sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni venti ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante  brillante Franco Bocci e la soubrette Paola Pacelli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. 

Prenotazione cena presso il Ristorante Da Gianni 0586.589740. Per informazioni 339.7768203