Antonio Manzini presenta a Pisa con la libreria Ghibellina il volume “Tutti i particolari in cronaca” il 14 febbraio alle ore 18. In collaborazione con Mondadori Editore e il Cinema Lumière

Mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 18:00 presso il Cinema Lumière di Pisa, la Libreria Ghibellina ospita lo scrittore Antonio Manzini con il nuovo libro pubblicato nella storica collana dei Gialli Mondadori.  Primo in classifica nazionale, Manzini negli anni ha conquistato e mai deluso i suoi lettori e le sue lettrici.  L’autore, che dialogherà con Sabrina De Bastiani, presenta il libro Tutti i particolari in cronacaEvento organizzato in collaborazione con Mondadori Editore e con il Cinema Lumière.
Il creatore di Rocco Schiavone, nel romanzo scritto per la collana che ha dato un nome al genere giallo in Italia, esplora un mondo fatto di insabbiamenti, di ingiustizie sistematiche, in cui il desiderio di vendetta, covato per decenni, alla fine esplode, in tutta la sua violenza. Ma chi sono veramente le vittime, e di chi è la mano del giustiziere? Manzini cita Erich Auerbach: «Il segreto deve essere cercato non esclusivamente nell’intreccio, ma nel narratore».

La sua è una storia mystery a orologeria in cui ogni ingranaggio si tiene, e che costituisce anche un atto d’amore per la cronaca nera, «una specie di olio viscoso che non si assorbe e resta sempre sulla pelle».

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.