Alla scoperta di Čajkovskij e della musica russa alle Officine Garibaldi di Pisa. Il 22 aprile alle ore 10, protagonisti Carlo Pernigotti al pianoforte ed Elisabetta Casapieri al violoncello. Un progetto per bambini e ragazzi promosso dalla Scuola di Musica Bonamici

“Alla scoperta di Čajkovskij e della musica russa” alle Officine Garibaldi di Pisa. Ultimo appuntamento per la rassegna concertistica “Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, progetto ideato e promosso dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso il nostro patrimonio artistico-musicale.

Elisabetta Casapieri, violoncello

Dopo il successo dei concerti dedicati a Verdi, Bach, Puccini – con la doppia data in occasione del centenario – e Chopin, lunedì 22 aprile alle ore 10, alle Officine Garibaldi (Via Gioberti – Pisa), il pubblico sarà condotto in un viaggio alla scoperta delle affascinanti sonorità della musica russa,
attraverso la voce del violoncello con l’accompagnamento del pianoforte, sulle più celebri pagine di Čajkovskij, Rachmaninov, Prokofiev e Shostakovich.

Carlo Pernigotti, pianoforte

Protagonisti due concertisti di fama internazionale: Carlo Pernigotti al pianoforte ed Elisabetta Casapieri al violoncello. La voce recitante di Luca Tessieri, attore e regista, avrà il compito di orientare l’ascoltatore permettendogli di comprendere meglio il contesto storico, la biografia degli autori e le caratteristiche dei brani eseguiti.
I concerti sono rivolti principalmente a un pubblico di bambini e ragazzi ma aperti anche ad adulti e appassionati di musica.
Grazie al contributo di Fondazione Pisa, che ha finanziato il progetto, gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni www.scuolabonamici.it – tel. 3480414547.