“Notre Dame de Paris”, un’opera musicale moderna. Appuntamento sul palco del Gran Teatro di Torre del Lago

L’opera musicale moderna che ha battuto ogni record e continua a riscuotere successo trionfale in tutta Italia tornerà ad emozionare il pubblico nella magica atmosfera di Torre del Lago, per tre sere, dal 22 al 24 agosto 2017. Ad ospitare l’opera musicale moderna sarà ancora volta il fantastico Gran teatro all’Aperto nel Parco della Musica di Giacomo Puccini. Una splendida arena en plein air da 3370 posti per uno spettacolo eccezionale, dalla perfetta alchimia tra ballo, storia, musica e acrobazia.

Quando andò in scena per la prima volta in Italia, “Notre Dame de Paris” era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Tradotto in quattro lingue dal francese, lo spettacolo aveva spopolato in Russia, era andato in scena a Barcellona nella versione spagnola e nel West End londinese in quella inglese. Ma pochi immaginavano che la versione italiana avrebbe avuto un successo enorme, senza precedenti.notredame2

La versione italiana dell’opera moderna, musiche di Riccardo Cocciante, è stata curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale francese ma con una poetica assolutamente intrinseca. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop/rock delle musiche e ad un cast di giovani talenti, hanno portato lo spettacolo direttamente al cuore di un pubblico di ogni età profondamente toccato dai sentimenti che i protagonisti riescono a lasciar trasparire in ogni singola scena. Del cast della produzione attualmente in tour, fanno parte alcuni artisti “storici” di questa produzione, fra cui Giò di Tonno (il Gobbo di Notre Dame) e Lola Ponce (Esmeralda). Poi Vittorio Matteucci nel ruolo dell’arcidiacono Frollo e Graziano Galatone nei panni del capitano Febo.

Per acquisto biglietti 0584 359322.