Venerdì al Caffè Il Palcoscenico: in piazzetta Goldoni a Livorno (il 14 maggio alle 18) presentazione di “Notte fonda”, romanzo giallo di Manlio Bigeschi (Edizioni Etasmo)

Secondo appuntamento con i “Venerdì al Caffè Il Palcoscenico”, incontri con i libri e gli autori a cura di Erasmo Libri. 

Venerdì 14 maggio 2021, alle ore 18.00, al Caffè Il Palcoscenico di piazzetta Goldoni, è la volta del romanzo giallo di Manlio Bigeschi, “Notte fonda”, Edizioni Erasmo. Partecipano Matthew Licht e Aldo Galeazzi.

Chiara lavora a Milano in una galleria d’arte. In preda ad una crisi esistenziale, lascia la città e si rifugia in un paesino toscano a casa della zia Idilia, una contadina con la reputazione di veggente. Idilia riceve persone smarrite e bisognose d’aiuto tra le quali una madre disperata per l’improvvisa sparizione del figlio. Nella ricerca della verità su questa scomparsa, le emozioni di Chiara si intrecceranno con le  storie dei personaggi del paese. Notte fonda è un giallo tinto di altri colori, all’interno di una campagna in trasformazione, odorosa e ingombrante.

Manlio Bigeschi nasce nel 1959 a Cartagena, Colombia, da padre italiano e madre statunitense. Completa gli studi all’Accademia di Brera. Nel 1977 si trasferisce a New York dove per molti anni lavora nel settore pubblicitario e dove comincia a scrivere per la rivista Tripping Corpse. Torna a vivere in Italia nel 2006.

La presentazione si svolgerà nel rispetto delle norme Covid