Vada Photo Festival. Fino al 29 agosto visitabili le sei mostre dislocate tra Vada e Rosignano Solvay. Talk serale (il 24 agosto alle 21.30 nel Giardino della Torre del Faro) con il fotografo Edoardo Agresti che terrà anche un workshop sulla wedding photography

Prosegue  il lungo calendario di eventi del Vada Photo Festival. Fino al 29 agosto 2023 sono visitabili le sei mostre dislocate sul territorio: la residenza d’autore in piazza Garibaldi di Stefano Mirabella, PH (vincitore del premio Umane Tracce) di Michela Mariani al centro culturale le Creste a Rosignano Solvay, “E gli uomini errano, errano…” di Marianne Catzaras al teatro Ordigno, “Un altro mare” di Flavio Fattorini alla chiesa di San Leopoldo Re, “Mareterno” di Valeria Toffanelli e Lorenzo Catena nella coffee house di Villa Graziani e una mostra sul wedding di Edoardo Agresti alla Barcaccina.

Edoardo Agresti, autore delle foto che accompagnano il post

E proprio il fotografo Agresti, fondatore della Best of Wedding Photography, terrà il prossimo talk serale in programma giovedì 24 agosto 2023 alle 21.30  al Giardino Torre del Faro a Vada. Non solo, sono ancora aperte le iscrizioni per il suo workshop, una vera e propria full immersion alla scoperta della wedding photography che si terrà alla villa Il Casone a Vada. “Vedremo cosa vuol dire essere autore – spiega – e come stili diversi vengono applicati nel racconto fotografico, nel ritratto e nel matrimonio. Come sia importante partire da un’idea e cercare di portarla in fotografia. Oggi il fotografo chiamato a un matrimonio deve avere una propria visione, sviluppare una storia. Deve saper raccontare qualcosa di diverso da quello che gli amici degli sposi sono in grado di fare e di scattare in tempo reale”. Per info e iscrizioni: fotovideovada@gmail.com.

Edoardo Agresti è relatore sulla fotografia di reportage, documentaria e di matrimonio in numerose manifestazioni, seminari e workshop in Italia, in Spagna e in Brasile in alcune tra le più importanti convention sulla fotografia di matrimonio nel mondo. Nel corso degli ultimi 10 anni ha avuto numerosi riconoscimenti sia nella fotografia di matrimonio che in quella di viaggio e reportagistica. Nel 2019 entra a far parte del team di fotografi della National Geographic Expedition. Entrato nell’elenco dei più importanti 50 fotografi di matrimonio al mondo della prestigiosa associazione Junebug. Nel 2022 entra a far parte dell’esclusiva associazione World’s Best Wedding Photo Nel 2015 è stato selezionato come giurato per il CPA (China International Photographic Art) Festival insieme ad altri fotografi internazionali. Vincitore del primo premio assoluto per ‘Album di matrimonio dell’anno (fotografo singolo)’ al WPPI di Las Vegas First runner nella AgWPJA, prestigiosa associazione di fotografi di matrimonio americana.

Tutti gli eventi sono organizzati dalla Pro Loco di Vada con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, assessorato al Turismo. Per informazioni e prenotazioni: 0586 788373, pagina Facebook “Vada Photo Festival”, fotovideovada@gmail.com.