La Pasqua a Bibbona: Via Crucis teatrale, street food, giochi, il Palio delle botti e la Festa del Cedro. Il programma dal 19 al 22 aprile

Tutto pronto per l’appuntamento con la Pasqua bibbonese. Venerdì 19 aprile 2019 alle 21.30 andrà in scena, per le vie del paese, la suggestiva rappresentazione teatrale della via Crucis. Sabato 20 sarà invece dedicato all’arte, con l’apertura della mostra fotografica “La tua forza è la tua bellezza”, da un’idea di Francesca Capitoni in collaborazione con l’associazione culturale La Rocca, alle 16 nelle sale del Comune vecchio, mentre alle 17 prevista l’inaugurazione della mostra di pittura, a cura di Paolo Mannucci, e di scultura, a cura di Anna Pessi, sempre nei locali del Comune vecchio.

Una Pasqua (21 aprile 2019) dedicata alla tradizione enogastronomica e alla musica quella prevista dal calendario, organizzato dalla Pro loco per conto dell’amministrazione comunale, con l’apertura dello Street food, alle 12, ‘Sapori di Bibbona e non solo’ in piazza della Vittoria, nel centro storico del paese dove, alle 20.30 è in programma l’esibizione de ‘Tekkaband The rock cartoon show, musica live di sigle anni ’70 e ’80.

cedri

Un lunedì di Pasquetta, il 22 aprile, ricco di appuntamenti con l’annuale festa del cedro, che quest’anno incontra la natura grazie alla visita guidata all’interno della Macchia della Magona, alle ore 8.30, a cura dell’associazione Viaggiatori lenti (ritrovo nei locali esterni della Proloco). In programma, alle ore 10, il Mercato dell’Arte e dell’ingegno lungo le vie del centro storico, con prove di tiro con l’arco, a cura dell’associazione I lupi della Magona mentre nella frazione de La California area giochi con i gonfiabili e dimostrazione di bocce, a cura della Bocciofila. Lo street food continua anche nella giornata di lunedì, a partire dalle 12 nel centro storico dove, a partire dalle 15, sfileranno spettacoli itineranti in costume, a cura dell’associazione I mercenari. Un calendario di appuntamenti che continua, alle 16, con l’esibizione della Filarmonica Pucini, alle 18 con la Tombola e alle 21.30 il XXX° Palio rionale delle botti. A chiudere la Pasqua bibbonese, i fuochi pirotecnici, in programma per lunedì alle 22.30.