Teatro Comunale di Antella: l’8 e 9 novembre inaugurazione della stagione di prosa con la comicità surreale di Paolo Migone in “Completamente spettinato”

La nuova stagione del Teatro Comunale Antella (Via Montisoni 10, Bagno a Ripoli – Firenze) si inaugura venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019, alle ore 21.00, sotto il segno della comicità, quella esilarante e surreale di Paolo Migone in “Completamente spettinato” (biglietti intero 14 euro/ridotto 12 euro).

Attore, regista e autore teatrale e televisivo, il livornese Paolo Migone usa la sua inimitabile mordacità toscana che ne caratterizza lo stile inconfondibile. In Completamente spettinato, frutto di un lungo percorso umano e artistico, Paolo Migone racconta, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, l’eterno gioco fra uomini e donne, cardine imprescindibile del suo repertorio artistico. Camaleontico, dallo stile visionario, il comico livornese ci porta per mano attraverso la sua vita alla ricerca di quelli che sono stati i momenti più importanti della sua esistenza, alla scoperta di risposte che riemergono dal passato per spiegare il presente. Sul palco si affollano vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell’artista, altri provenienti dalla storia, il tutto presentato all’interno di una scenografia essenziale. Protagonista è la parola mordace, a volte irriverente, e la musica che accompagna e scandisce i tempi scenici e di narrazione creando forti suggestioni e picchi emotivi. Alla risata spontanea si alternano momenti di riflessione sul teatro e sulla sua finzione, sulla vita e sulle esperienze che la segnano e la condizionano. Nel suo spettacolo c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita…o l’entrata di un nuovo labirinto.

La stagione 2019/2020 è realizzata con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Bagno a Ripoli, Unicoop Firenze, Firenze dei Teatri, Rat.

 Teatro Comunale di Antella

Via Montisoni 10, Bagno a Ripoli – Firenze

Tel. 055 621894

teatro@archetipoac.it-  www.archetipoac.it

Prenotazioni

Tel. 055 621894 (da lunedì a venerdì 10.00-12.00) prenotazioni@archetipoac.it

Per le prenotazioni è indispensabile ritirare il biglietto 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria del teatro resta aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Nelle serate a ingresso libero sarà consentito l’accesso in sala fino ad esaurimento posti. I biglietti si acquistano anche presso i Punti vendita del Circuito Box Office.

Biglietti

Intero 14 euro/ridotto 12 euro (under 14 e over 65, Soci Coop Firenze, Carta dello Studente, Iscritti ai laboratori Archètipo)