Tasting Notes 2022 presso i Musei di Montalcino. Apertura il 28 dicembre con il concerto Wind & Wine, il 30 “A cena con Rossini” e il 4 gennaio concerto itinerante degli Unconventonal Singers

Nei giorni del passaggio dal vecchio al nuovo anno, presso i Musei di Montalcino si terrà la prima edizione di ‘TastingNotes’.

Il festival si aprirà il 28 dicembre 2022 alle ore 17:30 con il concerto ‘Wind&Wine’ del quintetto di fiati Amat Wind Quintet che guiderà gli spettatori attraverso un viaggio musicale dall’opera italiana fino alle colonne sonore dei film più celebri; alla fine del concerto verrò servito un ‘brindisi di auguri’ presso l’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello!

 

Venerdì 30 dicembre alle ore 20:00 ‘A cena con Rossini’ proporrà invece un’esperienza unica: una cena con intermezzi teatrali e vocali tratti dalle opere di Gioachino Rossini, noto, oltre che per la sua musica, per la passione per il vino e il cibo: nelle sue ricette, sette come le note, il maestro riproponeva lo stesso susseguirsi di accordi, andando alla ricerca di materie prime raffinate e particolari: la cena sarà l’occasione per assaggiare alcuni di questi piatti prelibati ‘alla Rossini’!

 

Il 4 gennaio 2023 gli ‘Unconventional Singers’ alle 17:30 in un concerto itinerante all’interno dei Musei di Montalcino dal titolo ‘Wine&Songs’, eseguiranno canzoni armonizzate a cappella tratte dal repertorio della cultura pop contemporanea: dalla musica etnica a quella da film, dal rock alle melodie dei musica; per concludere un brindisi di ‘Buon Anno’ presso l’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello.

Per gli eventi è necessaria la prenotazione

scrivendo una mail a orodimontalcino@operalaboratori.com

oppure telefonando ai numeri 0577/286300; 335/1576289

Lascia un commento