“Sciantosa”, le più belle canzoni napoletane. Un concerto del Festival Pucciniano nel giardino di Villa Paolina a Viareggio

Musica, Versilia

Villa Paolina a Viareggio ospita mercoledì 18 luglio 2018 un altro appuntamento musicale da non perdere confermandosi l’ideale contenitore di originali proposte culturali nell’ambito di una politica di “attività musicali che coinvolgano diversi spazi della città voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano”.
Mercoledì 18 alle ore 21.00 appuntamento, quindi, con “Sciantosa”. Tutti i più grandi artisti italiani e stranieri si sono cimentati con l’immenso repertorio musicale della canzone classica napoletana, un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese.
Anche il Festival Puccini con la rassegna di Concerti nel Giardino di Paolina fa un omaggio alla canzone napoletana con un concerto che vedrà protagonisti gli artisti del Festival Puccini. Un programma di grande appeal che spazia dalla celeberrima tarantella napoletana, composta da Gioachino Rossini in tarda età insieme a composizioni per voce e pianoforte che il musicista definì  “peccati di vecchiaia” alle intramontabili Core ‘ngrato e Torna a Surriento.
Protagonisti di questo concerto gli artisti Katerina Kotsou, Anna Russo, Beatrice Stella e Francesco Napoleoni accompagnati al pianoforte da Elisa Montipò e introdotti da Daniele Maffei.
Informazioni e acquisto biglietti
Tel. 0584 359322

Lascia un commento