Rosignano Solvay, “SOS 5 Strade: sicurezza, socialità, opportunità”. Il 27 febbraio su Fb e Instagram i video che spiegano l’ importanza del progetto e invitano i cittadini a partecipare

Nell’ambito della riqualificazione e della riscoperta del quartiere 5 Strade a Rosignano Solvay, l’Amministrazione comunale, con il cofinanziamento della Regione Toscana e in sinergia con Confesercenti, Cooperativa Microstoria, Avis, Informagiovani e Nuovo Incubatore Rosignano, ha avviato il progetto integrato e partecipato “SOS 5 Strade: sicurezza, socialità, opportunità”.

Si tratta di un’iniziativa indirizzata ai cittadini, alle associazioni e agli operatori economici del territorio, volta alla rivitalizzazione sociale, culturale e commerciale dell’area. Per questo motivo, gli assessori Alice Prinetti e Beniamino Franceschini, insieme ad Annalisa Coli, referente di Confesercenti, e a Susanna Baldanzi, presidente della Cooperativa Microstoria, nei giorni scorsi si sono recati alle 5 Strade per realizzare 4 “pillole” video in cui spiegano l’importanza del progetto e invitano i cittadini a partecipare.

I brevi video, montati e sistemati, verranno condivisi sulla pagina Facebook e Instagram del Comune di Rosignano durante la giornata di sabato 27 febbraio 2021.
I cittadini che volessero inviare i propri contributi, come foto, racconti e testimonianze passate del quartiere 5 Strade, potranno mandare il materiale via e-mail all’indirizzo sos5strade@comune.rosignano.livorno.it.