Raffinata e dal sapore medio-orientale: ecco Armenia, la nuova collezione di bijoux firmata dalla designer Angela Caputi

Firenze, Moda e Artigianato, Versilia

Ogni collezione riesce ad aggiungere un tassello a quella grande tavolozza di colori e creatività che racchiude l’immenso lavoro della designer fiorentina Angela Caputi.

Ed ecco arrivare Armenia, una nuova collezione di bijoux, raffinata e dai sapori medio-orientali, il cui protagonista indiscusso è il tema del disegno. Il motivo dei particolari di questa collezione ricorda i disegni cachemire e richiama la sinuosa goccia paisley, tipica dei tessuti persiani.
Questo stile viene reinterpretato dalla designer, scomposto nelle forme, usate per realizzare i bijoux, e rimescolato nelle stesse forme con dettagli decorativi armeni. Un disegno antico e carico di suggestioni viene così rinnovato e reso moderno e attuale.

La collezione è disponibile in due tonalità: una più fredda, con una predominanza di viola, verde e un tocco di arancio, ed una tonalità più calda in cui si alternano giallo, arancio mattone e marrone caffè.

Lascia un commento