Prosegue con due sold out la stagione al Teatro Galeotti di Pietrasanta. La sera dell’8 aprile c’è Silvio orlando in “Ciarlatani” mentre il prossimo spettacolo (“Non è vero ma ci credo”) vedrà in scena Enzo Decaro

La stagione da record promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, torna ancora protagonista al Teatro Comunale di Pietrasanta “Cesare Galeotti”, registrando ancora una volta il tutto esaurito al botteghino. 

I biglietti per lo spettacolo “Ciarlatani” con Silvio Orlando (sopra il titolo, ph. Ivan Cerullo), in scena lunedì 8 aprile 2024 alle ore 21.00 sono infatti esauriti da mesi, grazie anche al fortissimo incremento di abbonamenti saliti a quota 392, un record che la Fondazione ha stabilito per questa stagione 2023/2024. 

Commedia satirica sul mondo del cinema e del teatro del drammaturgo madrileno Pablo Remón, che ne firma anche la regia, “Ciarlatani”, ironizza sulla ricerca del successo con  una narrazione principalmente teatrale, ma con un’aspirazione romanzesca e cinematografica. 

“Con Ciarlatani voglio farvi sapere che si può sorridere dei nostri fallimenti”  – spiega Silvio Orlando nel presentare la commedia che racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco, un’attrice la cui carriera è in fase di stallo, alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare; e Diego Fontana, regista di successo di film commerciali portato ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera dopo un incidente. 

Il racconto di Anna ha uno stile molto cinematografico, con un narratore che ci guida e in cui sogno e realtà si confondono; la storia di Diego invece è un’opera teatrale più classica, rappresentata in spazi più realistici e poi infine c’è un’ autofiction in cui l’autore dell’opera a cui stiamo assistendo si difende dalle accuse di plagio. Storie raccontate tutte  in parallelo che  si alimentano a vicenda,e che rendono Ciarlatani anche riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.

In scena al fianco di Silvio Orlando sulle tavole del Teatro Comunale ci saranno anche  Francesca Botti, Francesco Brandi e  Blu Yoshimi. 

Il prossimo spettacolo al Teatro Comunale di Pietrasanta, sarà “Non è vero ma ci credo” con Enzo Decaro. Anche i biglietti di questo spettacolo sono esauriti, ma la biglietteria sarà comunque aperta per la vendita dei biglietti degli spettacoli del 45° Festival La Versiliana con il seguente orario: 

 6 e 7 aprile dalle 17.00 alle 19.00; 8 aprile dalle 17 alle 21.00; 15 e 16 aprile dalle 17.00 alle 19.00;17 aprile dalle 17.00 alle 21.00. Info su www.versilianafestival.it