Pietrasanta e l’anteprima di Natale. Alla Versiliana c’è PietraSantaKlaus dal 18 al 20 novembre

Ricami e uncinetto, ecoprinting, oggetti in legno di castagno e ulivo, creazioni in lana, cashmere e seta, decorazioni “arrugginite” e in ceramica. Senza dimenticare biscotti e cioccolato, tutto in perfetto stile natalizio: è PietraSantaKlaus, il mercatino che, come da tradizione, nel terzo fine settimana di novembre trasformerà Villa La Versiliana e i suoi giardini, a Marina di Pietrasanta, in una vera e propria “fabbrica” di Babbo Natale, con tante idee regalo, occasioni di divertimento e sorprese anche per i più piccoli.

Una suggestiva tappa di avvicinamento, nel segno della creatività artigiana e dell’intrattenimento rivolto a tutta la famiglia, verso quello che sarà l’Incanto del Natale a Pietrasanta – ha sottolineato l’assessore a manifestazioni ed eventi, Francesca Bresciani – che da sabato 26 novembre ci accompagnerà fino a metà gennaio”.

Tanti e da tutta Italia, con un arrivo anche dalla Francia, gli espositori protagonisti dell’edizione 2022 di PietraSantaKlaus, organizzata dall’associazione Ponte del Principe con il patrocinio del Comune e il prezioso supporto della Fondazione Festival La Versiliana, in collaborazione con Antonella Dati. Con un occhio di riguardo anche per i bambini: a loro, infatti, sarà dedicato il laboratorio di falegnameria creativa della “Bottega di Giacomo”, dove potranno cimentarsi nella realizzazione di una decorazione speciale a forma di trenino, gufo o renna, da portare poi a casa per abbellire il proprio albero. E Babbo Natale in persona, “convocato” a Marina di Pietrasanta per raccogliere le letterine dei piccoli. Tutto a ingresso libero, venerdì 18 novembre dalle 14 alle 19,30 e nei due giorni successivi, sabato e domenica, dalle 9,30 a sera.

Lascia un commento