Museo Civico Archeologico di Rosignano: la dottoressa Edina Regoli lascerà a breve la direzione. Bando di concorso per l’assunzione del nuovo direttore

È stata pubblicata online sul sito del Comune di Rosignano Marittimo, nella sezione “Bandi di Concorso” una procedura di concorso pubblico, per titoli e per esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno di un Direttore del Museo Civico Archeologico, da assegnare al settore “Servizi alla persona e all’impresa”. L’attuale direttore, la dottoressa Edina Regoli, lascerà a breve il servizio dopo circa trent’anni di impegno professionale. (Sopra il titolo: alcun reperti presenti nel Museo Civico Archeologico di Rosignano Marittimo).
Per accedere al posto messo a concorso è necessario che i candidati, oltre ai requisiti di carattere generale, siano in possesso di una Laurea Magistrale (LM/2) o Specialistica (2/S) in Archeologia o in Conservazione dei beni culturali con indirizzo archeologico o un Diploma di laurea (D.L.) in Lettere con indirizzo archeologico nell’ordinamento previgente al DM 509/1999. L’equiparazione dei titoli di studio è quella prevista dal legislatore ed è da ritenersi non suscettibile di interpretazione analogica. Sarà cura del candidato indicare nella domanda a quale classe di laurea è equiparato il titolo di studio posseduto.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 30 novembre 2023 e dovrà essere redatta esclusivamente in forma digitale attraverso il “Portale unico del reclutamento” disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, previa registrazione nel Portale stesso. La registrazione è gratuita e può essere effettuata mediante i sistemi di identificazione digitale, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), la propria Carta di Identità Elettronica (CIE) o la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Il concorso sarà espletato in base alle procedure di una prova scritta teorico-pratica (30 punti), una prova orale (30 punti) e una valutazione dei titoli di servizio e culturali (10 punti).
Le prove si svolgeranno nel mese di dicembre.
Per le mansioni, i dettagli, e per consultare il bando: https://trasparenza.comune.rosignano.livorno.it//archivio22_bandi-di-concorso_0_16874_0_1.html.