Marina di Pietrasanta, altre cinquanta palme sul lungomare. Parte il secondo intervento do piantumazione dopo l’avvio del progetto nel 2019

Altre 50 nuove palme sul lungomare di Marina di Pietrasanta per completare il progetto di maxi ripiantumazione iniziato lo scorso anno. Partirà la prossima settimana il secondo intervento di piantumazione voluto dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per conferire alla “passeggiata” decoro, ordine e bellezza ma anche finalmente una visuale uniforme e maestosa del viale a mare sul lato degli stabilimenti balneari. Lo scorso anno erano già state piantumate 50 palme nel tratto tra Tonfano e Fiumetto. Con questo nuovo lotto di piantumazioni l’amministrazione punta dare continuità ad un intervento di riqualificazione molto apprezzato da turisti ed addetti ai lavori. Il tratto interessato è quello tra Tonfano e Focette.

Le palme, alte già diversi metri, appartengono alla varietà Washington. “Programmazione ed azione. – spiega il sindaco Giovannetti – In due anni piantumeremo complessivamente 100 nuove palme. Partiremo, e questa è una novità, anche con un progetto pilota di riqualificazione delle aree verdi del centro storico sul modello della Marina con fioriture e colori. Le manutenzioni del verde stanno proseguendo, su tutto il territorio, come da programma per ristabilire il decoro pre-Covid a cui noi tutti teniamo moltissimo. Siamo già a buon punto”.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts