Ludolega Day: una giornata di gioco aperta a tutti domenica 8 ottobre al Foro Boario di Lucca

Torna il “Ludolega Day” domenica 8 ottobre 2023 al Foro Boario di Lucca: una giornata di gioco aperta a tutti a ingresso libero. 

La storica associazione Ludolega Lucchese, nata nei primi anni Duemila dall’esperienza delle precedenti “Dragons’ Lair”, “Dadi & Fantasia” e “La Contea” (anni Novanta) annuncia il ritorno della giornata di apertura a curiosi e nuovi tesserati che vogliono conoscere le attività e, perché no, entrare a farne parte.

“Dopo anni in cui una pandemia globale ha inferto un colpo notevole a chi come noi vive di socialità ed aggregazione – dichiarano gli organizzatori -, finalmente riapriamo le porte per una giornata ludica a chiunque voglia venire a giocare”.

La Ludolega promuove il gioco intelligente come forma di aggregazione e, sebbene alcuni soci non siano più giovanissimi, il direttivo è ancora convinto dell’affermazione di George Bernard Shaw secondo la quale l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. 

Ecco perché i soci si ritrovano ogni lunedì a partire dalle 21 nei locali associativi al Foro Boario, aperti a tutti gratuitamente, dove è possibile trovare un’ampia lista di giochi da provare nella ludoteca associativa.

Il programma del Ludolega Day, dalle 10 alle 20, prevede tornei di board games e Magic, tavoli dimostrativi di war games, Blood Bowl e altri, desk di pittura di miniature, giochi di ruolo, calcio Balilla. Per informazioni e dettagli: Instagram @ludolega_lucchese