
Lucca, il 4 marzo (ore 21) all’Auditorium del Conservatorio Boccherini la prima proiezione dedicata a Giacomo Puccini con la pellicola firmata da Carmine Gallone
Torna l’iniziativa “Nuovo cinema Boccherini”, il ciclo di proiezioni a tema musicale organizzata dal Conservatorio “Boccherini” in collaborazione con il Circolo del cinema di Lucca, nell’ambito della stagione Open 2024. Lunedì 4 marzo 2024, alle 21 all’auditorium del Conservatorio (piazza del Suffragio), la rassegna riparte con un omaggio a Giacomo Puccini nell’anno del centenario dalla morte del grande compositore. La pellicola in programma è infatti “Puccini” di Carmine Gallone.
Il Maestro rivive in questo film di genere biografico diretto da Gallone nel 1953. Di lui si raccontano non solo la carriera musicale, ma anche il carattere e la personalità, tra luci e ombre, tra vicende amorose e familiari, insuccessi e fama, fino alla morte prematura. A dare volto al celebre compositore fu il grande Gabriele Ferzetti, attore dalla inconfondibile voce.
L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini. it.
Articoli Correlati
Debutto al Verdi di Firenze (il 9 gennaio), secondo concerto all'Excelsior di Empoli (il 10). Sul po...
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE / 1. Una, cento, mille voci di chi non può più parlare
"Conquiste. Rivoluzioni oltre i muri": sesta e ultima delle Conversazioni in San Francesco a Lucca. ...
Una viola preziosa e un ensemble d'archi con quattro studenti del Conser nella Sala Giordano di Pala...