LIVORNO MUSIC FESTIVAL 2023. Musiche di Schumann, Brahms, Saint-Saëns e von Zemlinsky. Il 2 settembre alle ore 21 al Museo di storia naturale del Mediterraneo

Attorno a due meravigliosi trii per clarinetto (l’op. 114 di Brahms e op. 3 di Alexander von Zemlinsky, autore del decadentismo viennese che è stato maestro di Schönberg) gira la serata del 2 settembre 2023 del Livorno Music Festival. I padrini sono Calogero Palermo, primo clarinetto del Concertgebouw di Amsterdam, Gabriele Geminiani (foto sopra il titolo), primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia a Roma, e il pianista Matteo Fossi, camerista raffinatissimo, attuale direttore del Conservatorio di Siena.

 

Sabato 2 settembre 2023 ore 21

 Museo di Storia Naturale

 CLARINET TRIOS

 Robert Schumann Fantasiestücke op.73 per violoncello e pianoforte

Johannes Brahms Trio in la minore op.114 per clarinetto, violoncello e pianoforte

Camille Saint-Saëns Introduzione e Rondo Capriccioso op.28 per violino e pianoforte

Alexander von Zemlinsky Trio in re minore op.3 per clarinetto, violoncello e pianoforte

 

Calogero Palermo, clarinetto

 Gabriele Geminiani, violoncello

 Matteo Fossi, pianoforte

 Caterina Barontini, pianoforte

 Livia Zambrini, pianoforte

 

 Talenti del LMF

Alessandro Lunghi, pianoforte

Mina Aoki Girardelli, violino

Miriam Urbini, violoncello

 

INFO E BIGLIETTI

€ 10,00: posto unico non assegnato.
Ingresso gratuito: under 12

I biglietti si possono acquistare al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, 57127 Livorno) il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20:15.

La prenotazione per i concerti è consigliata e si può effettuare tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 via e-mail a promozionelivornomusicfestival@gmail.com oppure tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero +39 327 9344731 scrivendo nome, cognome, recapito telefonico o e-mail e numero dei partecipanti. In caso di rinuncia, si raccomanda di comunicarlo in utile anticipo.

 

WWW.LIVORNOMUSICFESTIVAL.COM