“Leonardo e la magia del tempo”, in scena un progetto di solidarietà (acquisto defibrillatori) con uno spettacolo dal 3 ottobre in tour in sette teatri delle province di Firenze, Pistoia e Pisa

Da giovedì 3 ottobre 2019 l’associazione “Una Goccia Onlus” celebra il grande genio di Leonardo Da Vinci con il progetto di solidarietà “Il Cuore di Leonardo”. Per i 500 anni dalla scomparsa del Maestro toscano andrà in scena in sette teatri di tre province toscane la brillante commedia “Leonardo e la magia del tempo” per la regia di Cristian Messina. 

Con Margherita Fumero, Franco Barbero, Alessandro Marrapodi, David Allena e Mauro Villata sul palco una commedia che, con toni leggeri, divertenti e a tratti comici esamina gli aspetti straordinari e mistici del Genio Leonardo, lasciando gli spettatori col fiato sospeso. In un mix di illusionismo, magia e prosa non mancheranno il divertimento e tante risate per gli spettatori.

La Prima dello spettacolo scritto da Valerio Di Piramo e Cristian Messina sarà al Teatro Pacini di Fucecchio giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00. A seguire:

  • Teatro Verdi Santa Croce sull’Arno sabato 4 e domenica 5 ottobre ore 21.00
  • Tuscany Hall – Firenze lunedì 6 e martedì 7 ore 17.00
  • Teatro Odeon – Ponsacco martedì 8 e mercoledì 9 ottobre ore 21.00
  • Teatro Compagnia di Castelfranco di Sotto giovedì 10 alle ore 21.00.
  • Teatro Verde di Montecatini Terme alle ore 21.00 venerdì 11 ottobre
  • Città del Teatro – Cascina sabato 12 ottobre ore 21.00

Il ricavato della vendita dei biglietti verrà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori. Per ogni tappa dello spettacolo una Onlus contribuirà a organizzare la manifestazione, a individuare plessi scolastici, centri sportivi e strutture ricreative sprovviste di defibrillatore DAE così da organizzare corsi per l’utilizzo dell’apparecchiatura salva-vita. 

L’iniziativa è organizzata da otto Onlus attive sul territorio toscano: Una Goccia Onlus in collaborazione con l’Associazione Con Leo nel Cuore Onlus, Vorrei Prendere il Treno, Amici del Cuore Valdinievole, Cecchini Cuore Onlus, Fondazione Per il Tuo Cuore – Heart Care Foundation, Associazione Nuti Luca, Un Cuore che Vale. 

Con il patrocinio dei Comuni: Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Ponsacco e Cascina.

Per informazioni:

Ufficio social/media/marketing  Hashtag cms gigi@hashtag.it  

Booking : Rock Concerti srls Gigi Liviero Music Manager +39.3397946153 gigi@rockconcerti.it