“L’anatra all’arancia” fa il tutto esaurito al Teatro di Pietrasanta per lo spettacolo del 17 gennaio. E l’8 febbraio arriverà “La strana coppia”

Il 2024 inizia in grande stile per la Fondazione Versiliana che al Teatro Comunale di Pietrasanta torna a presentarsi con uno spettacolo già sold-out da diverse settimane.
Il cartellone di prosa organizzato dalla Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus,dopo aver fatto il pieno di abbonamenti segnando un record straordinario di ben 392 abbonati alla stagione, raggiunge infatti anche un nuovo traguardo con il tutto esaurito per “L’anatra all’arancia”, in scena mercoledì 17 gennaio 2024 alle 21.00.
Protagonista della commedia tutta da ridere, scritta da William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, sarà la frizzante coppia composta da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, diretti da Claudio “Greg” Gregori , regista di questo nuovo spettacolo che arriva a Pietrasanta fresco di debutto sui più importanti palcoscenici italiani e che si è già distinto come una delle migliori perle tra le nuove produzioni di questa stagione teatrale. (Sopra il titolo: Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli).
“L’anatra all’arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti.
Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla.
L’anatra all’arancia è una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
Il prossimo spettacolo in scena nel cartellone del Teatro Comunale di Pietrasanta è in programma per giovedì 8 febbraio con “La strana coppia” di Neil Simon con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Anche questo spettacolo è già vicinissimo al sold-out. I pochissimi biglietti rimasti disponibili sono acquistabili su Ticketone o presso la biglietteria del Teatro Comunale nei giorni e negli orari di apertura. Info su www.versilianafestival.it