L’affascinante mondo degli insetti (con Michele Ratti) torna alla Versiliana dei Piccoli. Lunedì 27 luglio alle ore 18.30

L’affascinante mondo degli insetti torna alla Versiliana dei Piccoli con il secondo appuntamento dedicato a coleotteri, ragni e farfalle, millepiedi e scorpioni che i bambini potranno vedere e toccare in totale sicurezza, grazie al laboratorio proposto da Michele Ratti, che da oltre trent’anni si occupa di entomologia alleva e riproduce molte specie di insetti. 

Nel corso del laboratorio in programma lunedì 27 luglio alle 18.30 Michele Ratti guiderà i bambini (all’interno dell’arena dei piccoli dove normalmente si svolgono gli spettacoli teatrali) alla scoperta di questo fantastico mondo cercando di trasmetterne laconoscenza e sensibilizzare grandi e piccoli sfatando preconcetti e paure spesso errate e discriminatorie. L’appuntamento si ripeterà anche il 10 e 17 agosto. Ingresso euro 3

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

L’area gioco e lo spazio bambini si terrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge, ivi comprese le disposizioni impartite a livello nazionale e regionale di cui alla fase emergenziale per Covid-19. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno.

Per info WhatsApp: 3292391694