“Laboratori Creativi e Collaborativi per Genitori e Figli”: sabato 27 maggio dalle 9.30 alle 12.30 evento conclusivo a Livorno nei parchi Pertini (viale Carducci), Badem Powell (via Fratelli Gigli) e Villa Mimbelli (via S. Jacopo in Acquaviva)

Sabato 27 maggio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva), il parco Pertini (viale Carducci) e il parco Baden Powell (via Fratelli Gigli) faranno da scenario all’evento conclusivo dei “Laboratori Creativi e Collaborativi per Genitori e Figli”.  
Verranno proposte letture animate e attività creative e pittoriche contestualizzate con il luogo e il periodo primaverile.
L’iniziativa, rivolta ai bambini e alle bambine che frequentano i Servizi Educativi per l’infanzia e le Scuole Primarie pubbliche e private di Livorno, rende concreto il concetto di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, mantenendo e facendo crescere l’attivazione di una rete in cui la famiglia costituisce un punto di riferimento essenziale.
I “Laboratori Creativi e Collaborativi per Genitori e Figli” sintetizzano il significato della relazione tra servizi e famiglie in un approccio rivolto all’integrazione educativa e didattica.
Le feste laboratoriali vedono la piena collaborazione tra gli uffici scuola del Comune con il loro staff psicopedagogico e le cooperative Progetto A e Orsa, affidatarie del servizio per la gestione del sostegno educativo nei servizi 0-6 anni comunali, e l’associazione KoalaLudo.