“La rivoluzione siamo noi” di Ilaria Freccia e Ludovico Pratesi. Proiezione in streaming del docu-film promosso da Fondazione Pistoia Musei nell’ambito degli appuntamenti con DomenicaDOC. Appuntamento domenica 28 dalle 10 fino alle 23.59

Fondazione Pistoia Musei invita alla proiezione del film documentario “La rivoluzione siamo noi” di Ilaria Freccia e Ludovico Pratesi. Tornano infatti gli appuntamenti con DomenicaDOC, il programma di proiezioni in streaming gratuito che racconta il mondo dell’arte attraverso una ricercata e non convenzionale selezione di documentari.

Il nuovo cartellone, a cura di Luca Barni, propone una serie di docu-film che si pongono in relazione con le mostre Aurelio Amendola. Un’antologia  e Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra: sette appuntamenti che ci accompagneranno fino ad aprile per raccontare i protagonisti delle mostre e i contesti storici che hanno segnato i loro percorsi artistici, svelando processi creativi e scorci di vita privata.

Domenica 28 febbraio 2021 apre la rassegna LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI (Arte in Italia 1967/1977) di Ilaria Freccia e Ludovico Pratesi: prodotto dall’Istituto Luce nel 2020, il film è il racconto entusiastico di un decennio che ha cambiato la società e l’assetto dell’arte contemporanea. Michelangelo Pistoletto, Mario Merz, Alighiero Boetti, Pino Pascali, Gino De Dominicis, Luigi Ontani, ma anche Marina Abramovich, Andy Warhol, Jannis Kounellis, Cy Twombly, Carl Andre, Christo, Trisha Brown e Hermann Nitsch – passati dall’Italia in quegli anni – sono i testimoni, con interviste d’epoca o realizzate ad hoc, di una stagione indimenticabile.

 

Per vedere gratuitamente il film CLICCA QUI e inserisci il codice FPM-RIVOLUZI
Link attivo dalle ore 10.00 fino alle ore 23.59 di domenica 28 febbraio 2021

ATTENZIONE: la visione del film sarà consentita ai primi quattrocento utenti collegati