La notte di Andrea Bocelli all’Arena di Verona. Appuntamento spettacolare e benefico l’8 settembre. Il giorno dopo tutto lo show su Raiuno

Sarà “La Notte di Andrea Bocelli” quella in programma l’8 settembre 208 all’Arena di Verona (ore 20.30). Un super show nel quale si mescolano momenti dedicati alla lirica, alla musica pop, alla danza, allo spettacolo in generale con la conduzione di Milly Carlucci. 

Grande evento, dicevamo, che è sì musicale, ma anche benefico. Nel concreto “La Notte di Bocelli” rappresenterà la quinta edizione della famosa Celebrity Fight Night, maratona benefica inaugurata qualche anno fa tra Firenze e la Versilia. Una raccolta di fondi – che vede impegnato direttamente il cantante di Lajatico  – che saranno devoluti ai vari progetti che vengono promossi dall’Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center. Sul palco dell’Arena di Verona saliranno 400 artisti, con l’Orchestra e il Coro della stessa Arena. Fra gli ospiti ci saranno anche il baritono italiano Leo Nucci, il mezzosoprano americano Isabel Leonard, l’étoile Carla Fracci, la regina del country Reba McEntire… e molti altri.

Lo show a verona sarà poi trasmesso la sera del 9 settembre, ore 20.30, su Raiuno, ma anche su Rai Radio2, Rai Play, Rai Play Radio.