Incontri di scrittura con il docente Marco Rodi nella Biblioteca Stenone del quartiere Shanghay a Livorno. I temi: infanzia, adolescenza, giovinezza, adultità, vecchiaia

Sabato 11 gennaio 2020 comincerà alla Biblioteca Niccolò Stenone nel quartiere Shangay a Livorno una serie di “Incontri di Scrittura” (gratuiti) a cura di Marco Rodi, docente della Libera Università dell’autobiografia e presidente dell’Associazione Liberi Autori.

Complessivamente cinque, gli incontri si terranno il sabato mattina dalle ore 9.30 alle 11.30 ed avranno ogni volta un tema diverso da affrontare. Marco Rodi inviterà i partecipanti a scrivere liberamente attraverso una sollecitazione che di volta in volta riguarderà le fasi della vita, in un incontro tra autobiografia e fantasia che consentirà a ogni partecipante di esprimersi in totale autonomia e rispetto reciproco.

Il primo incontro è in calendario per l’ 11 gennaio sul tema “infanzia” , il 25 gennaio sarà “l’adolescenza” , l’8 febbraio “la giovinezza”, il 22 febbraio “l’adultità”  e il 29 febbraio “la vecchiaia”

Gli incontri di scrittura sono inseriti in un progetto volto a valorizzare la biblioteca comunale Niccolò Stenone ed è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Per informazione: biblioteca Niccolò Stenone – via Niccolò Stenone, 14  tel. : 0586440524, email: bibstenone@comune.livorno.it