Il 2020 se ne va… e finalmente arriva il 2021 che speriamo sia migliore dell’anno vecchio. Ecco una scheda degli appuntamenti della sera del 31 dicembre e di Capodanno. Auguri a tutti!

Giovedì 31 dicembre 2020: addio anno vecchio, e benvenuto 2021, che non è bisestile e che si spesa si porti via la pandemia e mille altre cose brutte. (Nella foto sopra il titolo: l’elefantino che porta fortuna e augura buon 2021 firmato da Thun).

Nel formulare gli auguri a tutti coloro che ci seguono, www.toscanaeventinews.it offre un post riepilogativo degli eventi (di alcuni è stata già data notizia) in giro per la Toscana fra la sera di San Silvestro e Capodanno. Tutti gli appuntamenti, a causa della pandemia, saranno online  o sulle emittenti locali.

“Arezzo scalda il cuore” è l’appuntamento di mezzanotte ad Arezzo che prevede il lancio vero il cielo delle lanterne dei desideri mentre “Finalmente San Silvestro!” è la serata di Siena  proposta dal Comune, dal Monte dei Paschi e dal Centro commerciale naturale dalle 22 in poi (conclusione attorno alle ore 2 del mattino di Capodanno) in diretta sulle emittenti della zona (un po’ di storia della città, molta musica con gli Ottanta Febbre, le voci liriche di Cristina Ferri soprano e Samuele Simoncini tenore). A Firenze – oltre alla notte di FUTURA – ci sono anche il concerto dei Funk Off e Serena Brancale a partire dalle ore 21 (pagine Facebook di Jazz Club of Vecchio, Pisa Jazz, Musicus Concentus, Music Pool) e il live “Buon compleanno Giancarlo Cardini” alle Murate Art District (online sul sito MAD). Da non perdere neppure, a Scandicci, Open City e Nem-Mente d’Artista jazz e racconto di Patrizio Fariselli /sulla pagina FB di Open City a partire dalle ore 17 del 31 dicembre). A Prato l’appuntamento  – trasmesso da Tv Prato e dai social dalle ore 22.30 – è con la Camerata strumentale Città di Prato sul palco del Teatro Politeama con un concerto che riunisce partiture di Rossini, Mozart, Sibelius e Beethoven. Musiche classiche anche nel concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, dalle 18 sulla pagina FB Teatri di Grosseto mentre dalle 21.30 su TV) c’è “Capodanno sul sofà”. A Livorno – che nel pomeriggio di Capodanno propone dal Teatro Goldoni in streaming la favola musicale “Pierino e il Lupo” con la voce recitante di Andrea Lastrico – c’è la sera del 31 dicembre il live dei Gary Baldi Bros (ore 22, su Granducato tv e sui social). A Viareggio concerto di Capodanno, il 1° gennaio 2021, dalle ore 12 sui social del Comune di Viareggio, del Festival Puccini, InToscana, Tgr Rai Toscana e Noi Tv, concerto con il maestro Alberto Veronesi sul podio e l’Orchestra del Festival Puccini. A Pisa – Teatro Verdi – grande serata il 31 dicembre con Enrico Ruggeri, Cristiano Militello, Ubaldo Pantani ed Erriquez, e il 1° gennaio – sempre online dalle ore 18 – concerto della Camerata strumentale Città di Prato e dell’Orchestra Arché.

 

Lascia un commento