“I robotici T5” di Fabrizio Vecchi: presentazione del libro sabato 6 aprile alle ore 18 da Symphony Record Shop a Livorno

Sabato 6 aprile 2024, alle ore 18.00, da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23, presentazione del libro di Fabrizio Vecchi I ROBOTICI T5 (Edizioni l’Altra Città Media e Arti).

Il libro – Nel suo romanzo, Fabrizio Vecchi narra una storia spiazzante e avvincente: il suo è il racconto esagerato e surreale, sopra le righe, ritmico, questo romanzo ci catapulta in un’avvincente storia ambientata tra il 1929 e il 1930; un viaggio assurdamente comico di una famiglia in fuga dal fascismo e alla ricerca della libertà.

A narrarla, l’inchiostro di una scrittura sapiente e infallibile che descrive, informa, spiazza e carica il lettore a bordo di un mega robot e lo accompagna in un viaggio letterario ucronico in cui esistono solo utopie. Una sgangherata e audace sequenza d’invenzioni narrative che si mescola con fatti e personaggi storici realmente esistiti. Un’inaspettata sorpresa letteraria..

Fabrizio Vecchi nasce nella primavera del ’78 a Roma. Durante la formazione, vende abbonamenti a domicilio, caffè e tramezzini, libri, gnocchi e/o pizze, catene da neve e/o fanalini per automobili. Infine, sollevato, parte militare e, da infermiere, non demerita nel praticare iniezioni nelle marziali terga. Non a caso, dopo il congedo, approda a teatro: corre ormai l’anno Zero. 

Da qui, scrive per la lirica (Animalaria), per la prosa (Qvattrofrecce), per il cinematografo (Tre Giorni Dopo), per le strisce a quadretti (Lvi Lei L’altra), per la narrativa (Fiori Nel Cielo), per le pellicole musicali (BLV), per il radiodramma (Le 4 Stajvni).