“Gentiluomini di fortuna. Il cinema, la televisione, qualcosa di me”: il produttore Jacopo Capanna presenta il suo libro a Livorno da Feltrinelli. Con alcune letture di Emanuele Barresi

Jacopo Capanna, nato a Livorno nel 1951, è un produttore e distributore cinematografico notissimo. Laureato in lettere e filosofia, a metà anni Settanta si trasferì a Roma dove ha costruito la sua grande carriera, dopo aver incontrato il cinema nelle estati trascorse (e che ancora trascorre) a Castiglioncello, il buon retiro negli anni Sessanta e Settanta di personaggi come Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Suso Cecchi D’Amico.

barresi
Emanuele Barresi, attore, autore e regista

Venerdì 28 giugno 2019, Capanna torna nella sua città natale per presentare il suo libro “Gentiluomini di Fortuna. Il cinema, la televisione, qualcosa di me” (ed. Ensemble). L’appuntamento è da Feltrinelli (via di Franco) alle ore 18. Con Capanna ci saranno la professoressa Eleonora Agostinelli ed Emanuele Barresi, anche lui livornese, attore, autore e regista, che leggerà alcuni brani del libro.