Firenze, super Capodanno con Ermal Meta, Morgan e Gualazzi. Ma anche musica classica (dirige Giuseppe Lanzetta) e non solo. Il programma e la mappa degli eventi

Firenze, Focus

Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi sono il trio protagonista del concertone pop al Piazzale Michelangelo per il Capodanno fiorentino 2018 (nell’immagine panorama della città fra il crepuscolo e la notte, da Piazzale Michelangelo). Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre saranno Piazza Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e l’Oltrarno. A organizzare il concertone al Piazzale sarà la società Nozze di Figaro, che ha partecipato all’avviso pubblico del Comune per la selezione. L’evento sarà autofinanziato tramite sponsor. A condurre la serata sarà il cantante Lorenzo Baglioni.
Ogni piazza avrà un proprio tema dominante: la musica classica in Signoria, la possibilità di istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, marching band in stile New Orleans in Oltrarno, e iniziative per famiglie e circo e laboratori per bambini già dal pomeriggio del 31 a Gavinana. Il concerto e gli altri eventi del Capodanno saranno a ingresso libero.
“Anche per questo Capodanno – afferma il sindaco Dario Nardella – vogliamo una festa diffusa in tutta la città, adatta per tutti i gusti. Riproponiamo il concertone al piazzale, che lo scorso anno fu un grande successo di pubblico e sicurezza, con tre artisti eterogenei che sicuramente incontreranno i gusti di pubblici diversi. Ma non mancheranno alternative, dal centro con la tradizionale Piazza Signoria con il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini. (edl)

Lascia un commento