FESTIVAL PUCCINI 2019. A Torre del Lago ultima rappresentazione di Bohème la sera del 23 agosto. Alle 19.30 nel Giardino del Teatro di Torre del Lago consegna del Premio Cupisti al baritono Daniele Caputo

A Liegi sono già in corso le prove di regia in attesa delle scene che partiranno da Torre del Lago alla volta della città belga lunedì 26 agosto 2019. Nel frattempo Madama Butterfly  sarà in scena   per l’ultima recita della stagione 2019 venerdì 23 agosto.

FESTIVAL PUCCINI 2019 BUTTERFLY 1a REPLICA 12.08 FOTO @lorenzo.montanelli per festival puccini-35

Il nuovo allestimento con le scene di Jean-Guy Lecat nato dalla coproduzione con  l’Opera Royal di Liegi per  la regia di Stefano Mazzonis di Pralafera vedrà interpreti Karine Babajanyan  nel ruolo di  Cio Cio San,  Suzuki Annunziata Vestri. Nel ruolo del perfido ufficiale Pinkerton il  tenore toscano   Angelo Fiore. Nel ruolo di Sharpless  Stefan Ignat , Goro  Marco Voleri, Il Principe Yamadori  Daniele Caputo, Lo Zio Bonzo  Manrico Signorini, Il Commissario Imperiale  Luca Bruno , L’ufficiale Del Registro Emmanuel Lombardi , Kate Pinkerton   Evgenia Vukkert, La Madre  Sandra Mellace, La Zia  Beatrice Cresti , Yakuside  Filippo Lunetta, La Cugina  Anna Russo , Costumi Fernando Ruiz, Assistente alla regiaLuca Ramacciotti, Disegno luci Nino Napoletano, Orchestra del Festival Puccini, Coro del Festival Puccini, Maestro del Coro Roberto Ardigò. (Le foto sono di Lorenzo Montanelli per Festival Puccini).

 

23Sul podio la sicura bacchetta di Nir Kabaretti guiderà l’Orchestra del Festival Puccini. Prima della rappresentazione (ore 19.30) nel Giardino del Teatro sarà conferito al baritono Daniele Caputo il Premio Michelangelo Cupisti.

  • Il Festival Puccini prosegue poi con Tosca, ultima rappresentazione del cartellone 2019. L’appuntamento è per la sera del 24 agosto.