Festival MITO SettembreMusica: il pianista Ivo Pogorelich dà forfait per problemi di salute. In sostituzione Modo Antiquo diretto da Federico Maria Sardelli a Torino (il 6 settembre) e Milano (il 7) con i concerti “Vivaldi segreto”

Il pianista Ivo Pogorelich ha informato il Festival MITO SettembreMusica che, a causa di un’inaspettata operazione all’occhio alla quale ha dovuto sottoporsi, non potrà tenere i concerti dal titolo “Luci erranti” previsti il 6 settembre 2022 alle 21 al Conservatorio “Verdi” di Torino e il 7 settembre alle 21 al Teatro Dal Verme di Milano.

I due concerti di MITO avranno quindi per protagonista l’ensemble Modo Antiquo diretto dal livornese Federico Maria Sardelli, che proporrà pagine della produzione spirituale di Antonio Vivaldi come il Concerto in do maggiore per violino, organo e archi RV 808, il Concerto “Madrigalesco” per archi e basso continuo RV 129, la Sonata da chiesa in sol maggiore per violino, violoncello e organo RV 820, il Concerto in re maggiore per violino e archi e basso continuo RV 818, la Sinfonia in si minore “Al Santo Sepolcro” per archi e basso continuo RV 169 e il Concerto in fa maggiore per violino, organo, archi e basso continuo RV 775. (Nella foto sopra il titolo: Federico Maria Sardelli mentre dirige Modo Antiquo, ph. Fabio Miglio).

I biglietti già acquistati restano validi per i due concerti sostitutivi intitolati “Vivaldi segreto”. Coloro che volessero chiedere il rimborso potranno farlo presso le biglietterie del Festival MITO SettembreMusica e attraverso i canali di vendita online TicketOne e Vivaticket fino alla sera dei concerti.

Lascia un commento