Estate a Villa Trossi (Ardenza): il 21 luglio la serata “Ricomincio da Ciampi – sull’asse Livorno-Genova”. Con Lorenzo Taccini e La Piccola Orchestra

Dischi & Live, Livorno

Martedì 21 luglio 2020 alle 21.30 Lorenzo Taccini e La Piccola Orchestra portano a Villa Trossi – Ardenza / Livorno –“Ricomincio da Ciampi – sull’asse Livorno-Genova”.

Taccini con i membri de “La Piccola Orchestra”, Claudia Argenti (chitarra), Matteo Mori (basso), Giovanni Cavicchia (flauto e mandolino), Michele Fierabracci (fisarmonica), Carlo Peveri (batteria e percussioni) ed Elisabetta Mannini (violoncello), si esibirà nell’interpretazione di una selezione dei più noti brani di Ciampi e non mancherà un tributo a cantautori e collaboratori di Ciampi all’epoca degli anni ’60.

In particolare lo spettacolo attinge al repertorio della cosiddetta “scuola di Genova”, alla quale culturalmente Ciampi afferì, legando così Genova e Livorno, separate dal mare, ma molto vicine per tanti aspetti e caratteristiche delle città e dei loro abitanti.

Ciampi durante il suo periodo parigino fu soprannominato l’Italianò, accentato alla francese, tant’è che questo nome fu poi italianizzato in Piero Litaliano (scritto tutto attaccato) con cui il cantautore firmò alcune sue composizioni.

Prenotazione posti al 338 5081221.
Ingresso Euro 10,00 posti numerati.
La biglietteria è aperta un’ora prima.

Lascia un commento