Estate a Badia – Open City 2023: il 22 agosto (ore 21) al Circolo Arci via Masiani a Badia a Settimo va in scena Arca Azzurra con “Panico ma rosa. Dal diario del tempo sospeso”, di e con Alessandro Benvenuti

Arca Azzurra presenta la sua Estate 2023 a Firenze e dintorni. In scena il quarto e ultimo della serie di quattro appuntamenti in seno a Estate a Badia – Open City 2023.

Martedì 22 agosto 2023 alle 21,00 al Circolo Arci “Via Masiani”, Casa del Popolo Badia, Via dell’Orto 9 a Badia a Settimo (Firenze), è in programma “Panico ma rosa. Dal diario del tempo sospeso”. Di e con Alessandro Benvenuti.Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria. Biglietto € 10,00. Produzione Arca Azzurra. (Sopra il titolo: Alessandro Benvenuti / ph. Carlotta Benvenuti).

Assistente alla regia Chiara Grazzini, elaborazioni sonore Vanni Cassori, luci Marco Messeri, ideazione costume Carlotta Benvenuti, organizzazione Lorenzo Galletti, Tiziana Ringressi, assistente organizzativa Alessandra Panzone, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, amministrazione Valentina Strambi, materiali elettrici, G.P. Service SNC. 

Lo spettacolo – 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore attore che privato del suo naturale habitat, il palcosico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato. Drammaturgicamente parlando ‘Panico ma rosa’ è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico.

Anche quest’anno Arca Azzurra ha deciso di corroborare relazioni già esistenti con due realtà di Badia a Settimo (Casa del Popolo di Badia e Abbazia di S. Salvatore e S. Lorenzo) con un apporto di natura artistica e culturale di alto livello che possa andare a coinvolgere un pubblico trasversale per età e condizione sociale. La proposta complessiva per i due spazi avrà come tema conduttore il filo rosso dell’Amore.