Due serate al The Cage Theatre: prima la tappa del “No Comment Spring Tour” di Nitro e poi l’album d’esordio pop-vintage di Galeffi

Doppio concerto per il weekend del Cage Theatre con il No Comment Spring Tour del rapper Nitro, in programma venerdì 27 aprile 2018, e l’album d’esordio del cantautorato pop-vintage del cantautore romano Galeffi, in programma la sera successiva, sabato 28 aprile.

VENERDÌ 27 aprile – Nitro (sopra il titolo, ph. Mattia Guolo) si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Nel 2012, a diciannove anni, partecipa a “Spit”, la trasmissione di Mtv dedicata al freestyle, e si piazza al secondo posto. Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e diventa uno dei rapper italiani più seguiti sui social network. A fine ottobre 2012 partecipa a Casus Belli, Ep di Fabri Fibra che lo vede come unico featuring. Il suo primo album solista, Danger, arriva nel 2013, è targato Machete Empire Records e ottiene presto i consensi di pubblico e critica affermandolo come rapper di punta della nuova scena italiana. Da qui in poi calca sempre più palchi in giro per tutta Italia spesso di fianco ad altri artisti di fama nazionale. Nell’estate del 2014 con la sua crew è uno dei protagonisti del Machete Mixtape vol III, certificato disco d’oro, e del seguente tour sold out. Nel 2015 Nitro si concentra giorno e notte sul nuovo album, Suicidol (Sony Music), che esce il 26 maggio ed esordisce al primo posto in classifica su iTunes. Il tour estivo tocca tutta Italia facendo registrare il sold out ovunque. Nel frattempo, a fine estate, i primi tre singoli superano le tre milioni di visualizzazioni complessive su YouTube. In autunno, invece, parte il Suicidol Tour, in cui il rapper della Machete esegue per la prima volta dal vivo tutti i brani del disco. Suicidol viene così certificato disco d’oro dalla FIMI. È l’occasione per partire per un’alta serie di date dal vivo e di instore. Nel frattempo i singoli di Suicidol superano 30 milioni di views su YouTube che vanno sommate a quelle dei video estratti da Suicidol – Post Mortem. A inizio 2018 pubblica Infamity show, il primo singolo del suo nuovo album per Sony Music, “No comment” che, pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro. A fine concerto venerdì torna come sempre l’appuntamento di Orto Cage – Orto Dance, con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi la sfida è quella di indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 euro entro l’una e a 8 euro dopo.

NITRO al The Cage
Venerdì 27 aprile 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 17 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00

SABATO 28 aprile – Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles con il suo cantautorato pop dolce, malinconico e surreale. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

BannerGaleffiCage

Scudetto” è il suo disco d’esordio ed è stato pubblicato il 24 novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. Prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena). “Occhiaie” è il singolo con cui Galeffi si presenta al pubblico. Il videoclip vede la regia di Bendo Films e ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè. Dentro “Scudetto” troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di té, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

The Cage, Disco Rout & Deep Love Factory presentano

GALEFFI Sabato 28 aprile 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139 

ww.thecagetheatre.it