Dalla lirica al dj set Havana Sunset, dall’arte dei risotti alla musica live: il lungo weekend del Land’Ho Bistrot al porto turistico di Rosignano

Un lungo weekend tutto da vivere da Land’Ho Bistrot al primo piano del porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. Quattro serate pensate per tutti i gusti, dalla lirica al dj set Havana sunset, passando per l’arte indiscussa dei risotti e un sabato sera di musica live.

Si parte giovedì 30 novembre dalle 21.30 con un “Viaggio nella lirica tra opera, operetta, musical e musiche da film”, un percorso musicale per soprano Sara Salvatori e tenore Massimo Gentili  accompagnati al pianoforte da Federico Ciompi. Verranno eseguiti brani di Mozart, Di Capua, Puccini, Lehár, Cilea, Morricone, Verdi, Webber e Bernstein.

Venerdì 1 dicembre tornano invece “I risotti del venerdì” in collaborazione con Il clan del risotto del venerdì. Un evento rivolto sia ai maghi della mantecatura sia a chi, alle prime armi, è alla ricerca dell’onda perfetta. Si parlerà della cultura del risotto, delle tipologie di riso più adatte, di quelle meno note, di tecniche classiche e moderne. Lo chef del Land’Ho Bistrot Angel Rubio interpreterà tre idee di risotto, utilizzando tre varietà di riso provenienti da tutta la penisola. Si confronteranno due carnaroli, il bio maremmano “Olga”, emblema di Tenuta San Carlo a Grosseto e il classico Gran Riserva, stagionato 24 mesi, gioiello della Lomellina, prodotto da Cascina Alberona a Mortara (Pv) e il riso Sant’Andrea, una varietà vercellese, fiore all’occhiello dell’azienda Riso Goio 1929. I risotti saranno declinati con ingredienti di mare, di terra e del mondo vegetale e abbinati a diversi vini. A base di riso e dei suoi derivati anche il benvenuto e il dolce dello chef.

Sabato sera l’appuntamento dalle ore 21.30 invece è con la musica live. Ad esibirsi saranno Elisa “Arkanz” Arcamone dalla voce e dalla sensibilità capaci di sfiorare l’anima e al contempo dare una carica incredibile, e il polistrumentista Emmanuele Modestino alla chitarra. Il loro sarà un racconto musicale tra capisaldi della musica italiana e rivisitazioni di brani internazionali. (Foto sopra il titolo).

Chiude il lungo weekend al porto turistico domenica 3 dicembre dalle ore 19 il dj set Havana Sunset by Samuele Pedroni. Ad allietare la serata musica cubana e cocktail a tema preparati dai bartender Daniela Gamberucci, titolare del locale, e Raffaele Morrone.