Cristina Acidini nuova presidente dell’Opera di Santa Croce a Firenze. Gli auguri del sindaco Nardella

“Un grande in bocca al lupo a Cristina Acidini appena eletta nuova presidente dell’Opera di Santa Croce. Sono sicuro che potremo collaborare nel segno del comune interesse per la cultura e la tutela e la valorizzazione dell’arte”. Lo ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella. (Sopra il titolo: Cristina Acidini, da YouTube)

Augurando “buon lavoro anche a tutto il consiglio dell’Antica Fabbriceria”, il sindaco ha sottolineato che “in questi mesi è stato sviluppato uno strettissimo legame tra Amministrazione e Opera di Santa Croce in nome di una unione di intenti volta alla valorizzazione del complesso monumentale all’interno della cornice cittadina. Mi lega a Cristina Acidini un rapporto pluriennale di conoscenza e stima e sono certo che saprà condurre Santa Croce oltre le criticità dettate dalla pandemia”.

Il sindaco ha poi ringraziato la precedente presidente Irene Sanesi “per un mandato svolto con la massima serietà e competenza in un momento molto delicato per l’arte e la cultura italiane”. (edl)