CORONAVIRUS. Tutti a casa con il fumetto “Versilia Heroes” da colorare. Le tavole (disponibili su Facebook e sito web) messe a disposizione dalla Fondazione Terre Medicee di Seravezza

Fumetti da colorare per riempire di fantasia le lunghe giornate da trascorrere in casa. «Da oggi (13 marzo 2020), sul sito web e sulla pagina Facebook della Fondazione Terre Medicee rendiamo disponili alcune tavole del fumetto “Versilia Heroes”, appositamente realizzate in bianco e nero dal disegnatore Umberto Sacchelli per consentire ai bambini di colorarle e, in certi casi, di aggiungere i dialoghi», spiega Giacomo Genovesi, assessore alla promozione e valorizzazione del territorio del Comune di Seravezza. «Ci è sembrato un modo carino per tenere impegnati i nostri bambini in questi giorni in cui i laboratori didattici di Palazzo Mediceo sono sospesi. Un modo anche utile per vedere il territorio versiliese sotto un nuovo punto di vista, quello dei supereroi ideati da Matteo Tarabella e Umberto Sacchelli e realizzati con il supporto del colorista Mirko Babboni. Un doveroso ringraziamento va alla casa editrice Fucine Editoriali per averci messo a disposizione le tavole».

Il fumetto Versilia Heroes si rivolge a un pubblico di bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Racconta le avventure di un gruppo di supereroi: Capitan Forte, Super Marina, Versiliana, Lady Mosaico, Marmo Man, Apu e Cinghio. Muovendosi tra i Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e le loro meraviglie naturali e architettoniche, i nostri eroi proteggono la Versilia dal Team Kaos, un gruppo di supercattivi che vuole portare disagio e disordine in tutto il territorio. Il primo numero del fumetto è uscito nell’estate 2019, riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico. Il secondo numero uscirà a giugno 2020.

Ecco i link alle pagine dove si trovano i disegni da scaricare

– sito web: bit.ly/colora_gli_eroi

– pagina Facebook: bit.ly/versilia_heroes_FB