CORONAVIRUS. Nuovo Dpcm, a Firenze chiudono fino al 3 dicembre i musei civici e le biblioteche comunali

I musei civici e le biblioteche comunali del Comune sono chiusi da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre 2020 in linea con quanto disposto dal Decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte del 3 novembre 2020.  (Sopra il titolo: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte).

Per quanto riguarda le biblioteche, anche il servizio del Bibliobus è sospeso. I prestiti sono automaticamente prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione. Rimane attiva la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza. 

L’archivio storico del Comune sospende da domani l’accesso agli utenti che devono fare ricerche storiche. Resta attivo invece, salvo ulteriori future disposizioni, il servizio di visure edilizie storiche per tecnici e professionisti. Il personale continuerà ad offrire servizio di consulenza da remoto tramite le procedure di accesso digitali. Le riproduzioni digitali della documentazione saranno tutte fornite via web.