CORONAVIRUS. La caserma Villa Ginori di Cecina Mare presto diventerà un albergo sanitario di supporto all’ospedale cecinese

Focus, Livorno

In linea con le ordinanze della Regione Toscana n 165 del 18 marzo e n 18 del 25 marzo 2020, che prevedono tra le altre cose l’istituzione degli alberghi sanitari per ospitare alcune categorie di soggetti (pazienti COVID positivi in fase di dimissioni, pazienti positivi con lievi sintomi e quelli per i quali non sia possibile garantire l’isolamento a domicilio) in modo da supportare i presidi ospedalieri dei territori. Il Comune di Cecina aveva già provveduto con proprio atto ad individuare la struttura Villa Ginori di Cecina Mare ad esclusiva disposizione del presidio ospedaliero di Cecina per far fronte alle esigenze di salvaguardia della salute della cittadinanza del territorio di riferimento. La caserma appare per caratteristiche, strutturazione, servizi, ubicazione, l’unica funzionale a tale specifica destinazione, in linea con gli indirizzi regionali.

La comunicazione di messa a disposizione è stata inoltrata alla direzione generale dell’Azienda Usl Nord Ovest che ha provveduto a dare incarico per mettere in atto tutte le azioni necessarie per arrivare in tempi brevi alla formalizzazione dell’accordo.

Lascia un commento