CORONAVIRUS. Fondazione Livorno, arrivato all’ospedale un primo contingente di caschi ventilati per allestire 33 nuove postazioni. Il ringraziamento dei medici

Un primo contingente di caschi per la ventilazione donati da Fondazione Livorno è arrivato agli Spedali Riuniti di Livorno. Per gli altri siamo in lista di attesa e l’azienda che li produce sta facendo il possibile per accelerarne l’invio. Con questa dotazione il team di medici e infermieri del presidio livornese sarà in grado di affrontare il picco di contagi previsto per i prossimi giorni, allestendo 33 nuove postazioni per l’eventuale ingresso di pazienti affetti da COVID-19 che necessitano un intervento immediato per problemi di ossigenazione.

Appena arrivati, i kit di caschi sono stati sottoposti ad una verifica di conformità d’uso e già sono stati trattati i primi pazienti. Il prodotto è stato ritenuto ottimo e rappresenta in questo momento uno strumento di lavoro molto utile.

Ai ringraziamenti pervenuti dal dottor Paolo Roncucci, responsabile del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Livorno e da “tutti i medici ed infermieri del reparto per questa generosa donazione”, Fondazione Livorno risponde facendo propria l’immensa gratitudine e il riconoscimento di tutta la collettività nei confronti di questi infermieri e medici e di tutti gli altri che sono scesi in campo per contrastare l’emergenza coronavirus.

“L’abnegazione con cui stanno portando avanti la loro attività e il rischio a cui si sottopongono, coinvolgendo anche le proprie famiglie – ha detto il presidente di Fondazione Livorno Riccardo Vitti- è un grande esempio di come questa professione possa rappresentare una vera e propria missione di umanità”.