Buti, appuntamento con “Il chicco di grano” presso il Parco Arcobaleno di Capannoli. Il 16 luglio (ore 18.30) nell’ambito di “piccoli Borghi: un palcoscenico nella natura”

Nell’ambito degli appuntamenti pomeridiani di PICCOLI BORGHI: Un palcoscenico nella natura, una rassegna di spettacoli all’aria aperta per bambini e famiglie, organizzata dalla APS Phosphoros con il sostegno della Fondazione Pisa, sabato 16 luglio 2022 alle ore 18:30 al Parco Arcobaleno (via Gramsci) a Capannoli arriva il CHICCO DI GRANO (sopra il titolo, ph. Maurizio Anderlini), con Ilaria Gozzini, di Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti, regia di Enrico Falaschi.

È una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni. Lo spettacolo racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini, intenti a parlare tra loro, che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. 

Assistere a uno spettacolo teatrale è frutto di esperienze positive ed è per questo che l’associazione Phosphoros propone spettacoli teatrali, nei giardini, nei parchi, in un contesto naturale, nei piccoli borghi, a Buti, Capannoli, Crespina Lorenzana e Terricciola, per mettere in relazione i più piccoli con la magia e la forza relazionale del teatro.  L’offerta formativa va ad ampliare le proposte dell’associazione Phosphoros in matinée per le scuole dell’infanzia e della primaria, in provincia di Pisa, una soluzione a “km 0” per permettere la fruizione degli spettacoli nei plessi scolastici, all’aperto, per stimolare i bambini alla fantasia e alla riflessione. 

Info: presidenza@phosphoros.it – www.phosphoros.it