Autrice e interprete: Daniela Morozzi (donna del millennio passato) va in scena al Teatro delle Arti di Lastra a Signa con “Da consumarsi preferibilmente in equilibrio”. Il 9 dicembre alle ore 21

“Sono una donna del millennio passato”. Con questa considerazione e un semplice gesto come pagare un biglietto del treno online, Daniela Morozzi inizia “Da consumarsi preferibilmente in equilibrio”, lo spettacolo scritto e interpretato dall’attrice, in scena venerdì 9 dicembre 2022 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze). Al suo fianco un musicista d’eccezione, Stefano “Cocco” Cantini, che si alterna a sax, tastiere e percussioni.

Parole e musica, per un racconto che si muove tra ricordi autobiografici e memoria collettiva, un collage di brevi “istantanee narrative”: dalla nascita del figlio alle lotte studentesche della Pantera, da Distretto di Polizia a Blade Runner, dalla strage di Bologna alle Big Babol fino a quel corso accelerato di coscienza politica per bambine e bambini che fu il ritrovamento di Aldo Moro.

Un viaggio a ritroso che parte dal 2022, buca il millennio, entra nel ‘900 e permette allo spettatore di imbattersi nella propria data di nascita: “Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è un monologo brillante, anche commovente e a tratti decisamente comico, che corre in cerca delle risposte giuste ai perché della vita, quelli che iniziano subito e non finiscono mai: il cibo e il capitalismo della bellezza, la paura e il pianto che continuano a dividere il mondo in maschi e femmine, la perdita del lavoro e il presidio degli operai della Bekaert, i concetti di Tempo e di Felicità per i quali, anche gli economisti ci definiscono “insoddisfatti contemporanei” che, ovviamente, è molto meglio che dire “depressi tutti i giorni”.
“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è un dialogo costante tra le parole di Daniela Morozzi e la musica “necessaria” e bellissima di Stefano Cocco Cantini le scene e la regia di Matteo Marsan e la collaborazione ai testi di Stefano Santomauro.

“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è la vita di ognuno di noi. Con una differenza: passati i 50 anni diventa chiaro che tutto sta lì, in quel…preferibilmente.

Inizio ore 21, biglietti da 5 a 15 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso. Prevendite su www.ticketone.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop Lastra a Signa. Prevendite anche presso il teatro delle Arti (da lun a ven orario 10-14 – mar/giov/ven anche 14-17) e la sera di spettacolo dalle 19.
La stagione 2022/2023 del Teatro delle Arti è organizzata da Teatro Popolare d’Arte e Comune di Lastra a Signa, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Coop Unicoop Firenze, in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana, Arci Arci e BCC.

Informazioni – Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058
www.tparte.itbiglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

 


 
Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro over 65, soci Coop, soci Arci, soci Biblioteca Comunale Lastra a Signa e Amici del Museo Caruso
Ridotto 8 euro under 26
Tesserati Casateatro 11 euro
Carnet 6 spettacoli 60 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.  Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info Teatro delle Arti
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058
www.tparte.itteatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.combiglietteria@tparte.it
facebook  Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra